Torna FLEAPCAST, il podcast di Fleap sulla tokenizzazione degli asset finanziari

20 nuovi episodi della durata di 30 minuti disponibili su Spotify e YouTube con cadenza settimanale.
L’obiettivo è coinvolgere il pubblico nel dibattito sulla digitalizzazione degli asset finanziari e sulle correlazioni politiche ed economiche.
Ospite della prima puntata Riccardo Spada, autore del podcast di finanza personale “THE BULL” e del libro edito da Rizzoli “SEI GIA’ RICCO MA NON LO SAI”.

Fleap S.p.A., prima piattaforma europea per la gestione di asset digitali di natura finanziaria e di digitalizzazione nativa dei processi societari basata su tecnologia blockchain, annuncia l’uscita della terza stagione del podcast FLEAPCAST.

L’obiettivo è avvicinare il pubblico al dibattito nato intorno al tema della tokenizzazione degli asset finanziari con l’aiuto di alcuni dei maggiori esperti del settore.

FLEAPCAST esaminerà le novità di un mercato che, secondo Expert Market Research, potrebbe raggiungere un valore di circa 20 miliardi di dollari nel 2024. Oltre al fintech, il podcast esplorerà l’innovazione tecnologica e i nuovi trend, l’adozione dell’AI e il suo impatto su economia e finanza.

Paolo Bucciol, Co-Founder di Fleap, e l’ing. Davide Zanichelli (ex Commissione finanze del Parlamento) si confronteranno e intervisteranno gli esponenti del mondo della politica, della finanza e dell’innovazione in un viaggio informativo di 20 episodi totali della durata di 30 minuti su Spotify e YouTube con cadenza settimanale.

La prima puntata ha visto come ospite Riccardo Spada, autore del podcast di finanza personale “THE BULL” e del libro edito da Rizzoli “SEI GIA’ RICCO MA NON LO SAI”.

Abbiamo aperto la terza stagione di FLEAPCAST con un ospite del calibro di Riccardo Spada.” – dichiarano Paolo Bucciol e Davide Zanichelli Il suo approccio pragmatico alla finanza personale offre un contributo prezioso al nostro obiettivo di rendere la conoscenza finanziaria accessibile a tutti. FLEAPCAST continua a crescere in un contesto in cui l’educazione finanziaria e l’innovazione tecnologica sono più rilevanti che mai. Vogliamo informare ed educare sul valore delle tecnologie emergenti, come la blockchain, spesso percepita come complessa, ma in realtà facilmente integrabile nelle operazioni di aziende di ogni dimensione. Con l’aiuto di esperti del settore, racconteremo novità e prospettive sul futuro degli asset finanziari digitalizzati, semplificando temi complessi per renderli comprensibili e utili a tutti”.

È stato un vero piacere essere ospite di Bucciol e Zanichelli e ragionare assieme su tematiche di finanza personale e di trasformazione tecnologica e innovazione, immaginandoci un futuro in cui queste due cose saranno sempre più interconnesse tra loro.” – ha dichiarato Riccardo Spada, autore del podcast di finanza personale “THE BULL.” – aggiunge Spada.

Per ascoltare il podcast: 

https://www.youtube.com/@fleap1343

A proposito di Fleap 

Fleap S.p.a. è una società specializzata nella creazione di soluzioni software innovative basate su tecnologia blockchain nata nel 2019 all’interno del Polihub, l’incubatore d’impresa del Politecnico di Milano. Il principale ambito applicativo è la digitalizzazione societaria dove, a partire dalle quote e azioni di aziende non quotate, viene costruito l’intero sistema di smart governance. La FLEAP Digital Company è la prima ed unica piattaforma europea in grado di gestire tutti gli aspetti della gestione endosocietaria quali, ad esempio, il voto dei soci, e le operazioni sul capitale. FLEAP è di fatto pioniera per tutto ciò che riguarda l’applicazione delle DLT nel sistema societario, dalla digitalizzazione di quote e azioni (2020) all’emissione di SFP e del primo bond su blockchain hyperledger (2022).